Videocamera Wireless EVS ED400 

Nell’ampio panorama di videocamere per endoscopia, la nuova EVS ED400, progettata e prodotta da Euroclinic nei propri laboratori, si differenzia per design, funzionalità e per la avanzata innovazione tecnologica. Unica nel suo genere, maneggevole, la si può apprezzare per il suo peso contenuto (circa 200gr), il rigoroso design e per l’utilizzo della modalità di trasmissione Wireless, che permette di non utilizzare alcun cavo di collegamento con la stazione. Tutti i componenti sono sistemati e protetti in alloggiamenti appositi ritagliati nella gommapiuma all’interno di una valigia in alluminio. Una fonte di luce a Led di potenza (min.200 Lumen, 5.500 K°) è integrata al manipolo e anch’essa funziona in modalità Wireless. La fonte Led è collegata al manipolo della telecamera tramite un cavo e tutto il sistema è alimentato da batterie al litio ricaricabili, il cui peso è inferiore a 50 grammi.

All’interno del manipolo sono anche presenti due modem, che permettono di trasmettere in modalità Wireless, su differenti bande di frequenza, il segnale video ed i dati per la gestione dell’intero dispositivo.
Quattro pulsanti sono presenti sul manipolo, il primo permette l’accensione
della telecamera, un secondo l’accensione del Led, infine altri due permettono di variare l’intensità luminosa del Led.
La regolazione del bianco può essere effettuata dalla stazione base (dotata di ampio display, tastiera ed una pratica manopola) o utilizzando uno dei quattro tasti presenti sul manipolo.
La stazione base permette di visualizzare e variare alcuni parametri del dispositivo, inoltre consente la ricarica delle batterie presenti nel manipolo tramite un cavo in dotazione al sistema e di inviare il segnale video ad un monitor o ad un qualsiasi sistema di registrazione/visione.
A corredo della telecamera è offerto un software con pedale wireless, di produzione Euroclinic, che consente in maniera semplice ed intuitiva di registrare i filmati ed inoltre, tramite un data base interno, gestisce i dati anagrafici dei pazienti.
L’utilizzo del software, quindi, permette di salvare i filmati su pc/notebook e di rivederli, di gestire l’anagrafica dei pazienti e di scrivere referti e stamparli.
La telecamera EVC ED400 è provvista di adattatore ottico (passo “C” – 28mm) e può essere collegata a qualsiasi tipo di ottica (rigida o flessibile).

 

Dettagli